Se io fossi Cipì…volerei dappertutto

Video e testi realizzati dagli alunni della 3ª A dell’Istituto Comprensivo “C. Bovio Colletta” (Plesso Capasso) di Napoli con il progetto Grazia sotto pressione

Se io fossi Cipì volerei a guardare i fiori
Se io fossi Cipì volerei in aria, girerei per il mondo
Se io fossi Cipì volo a guardare il cielo.

Giuseppe Carmine Sepe

Se io fossi Cipì volerei nel cielo…

Giulia Galeata

Se fossi Cipì porterei la felicità in tutto il mondo

Carol De Domenico

Se io fossi Cipì…un uccellino che era sempre vicino alla finestra guardando gli alunni. Volava dal suo nido alla scuola. Volava lontano per guardare le materie quando studiavano. L’uccellino pensava che gli alunni erano davvero intelligenti.

Garcia Hernandez Nashly Paola

Se io fossi Cipì io sarei sempre allegra volerei sempre! Darei un po’ di felicità, fermarmi in tutti i balconi la mattina e dire “Buongiorno a tutti” Poi vorrei rendere felici a tutti. Un uccellino piccolo ma anche molto in gamba.

Maria Rosaria Rippa

Se io fossi Cipì… Volerei dappertutto.

Valeria Bobby Aiyevbosa

Se io fossi Cipì… Io sono un uccello non so se mi conoscete mi chiamo Cipì io aiuto le persone. Do da mangiare a chi non ne ha. Le persone deboli e le difendo sempre.

Michele Tortora

Se io fossi Cipì vorrei esplorare il mondo e conoscere nuovi amici e giocare con loro.

Senarath Arachchilage Nimthaki Appuhami

Se io fossi Cipì il mio desiderio è di mettere fine alle guerre.

Giovanni Troise

Se io fossi Cipì volerei da un palazzo all’altro per vedere la natura meglio e farei amicizia con gli altri uccellini. Darei una mano a un signore ad attraversare, farei anche un nido per far appoggiare le uova degli uccellini e questo è tutto quello che farei se fossi Cipì. Ben Vienuti.

Carmen Mauro

Se io fossi Cipì… Cipì è un uccellino ribelle aveva voglia di volare. La mamma lo chiamò Cipì. Aveva anche due fratellini.

Ahmed Mehmood

Se io fossi Cipì… Migliorerei il mondo, salverei persone, aiuterei i bambini a costruire cose, aiuterei i genitori a far obbedire i bambini, io volando in tutto il mondo spargerei una polverina magica a far diventare i bambini cattivi in bambini buoni.

Salvatore Vitale

Se io fossi Cipì… salverei il mondo e sconfiggerei i cattivi. Volerei dappertutto facendomi sentire con CIP CIP! Aiuterei le persone in difficoltà. Non si dovranno preoccupare con me nei paraggi perché aiuterò uno ad uno.

Vincenzo Bruno

Volerei sulle città girando il mondo. La mia vita inizia nel 2-10-2012. Ero molto carina, piangevo sempre. La mia mamma mi rassicurava con le sue coccole.

Isabela Xheraj

Regioni
Tipologie