Cosa farei se fossi Cipì? Le risposte in un podcast

Introduzione al lavoro “Se fossi Cipì” della classe 1ª A della Scuola Iqbal Masih di Bollate (MI)

Alice

Se fossi Cipì nel mio nido vorrei il mio gatto, la mia mamma, il mio peluche oro e i miei disegni. Se fossi Cipì farei il giro del mondo, andrei in America, farei un nido su un albero, vorrei conoscere le città e incontrare gli animali del posto. Volerei tra i fiori e poi tornerei di nuovo nel mio nido.

Ariel

Se fossi Cipì sarei fiera del mio papà e starei con la mia mamma a giocare e mi divertirei tanto con lei. Se fossi Cipì volerei e guarderei il mondo.

Aurora C.

Se fossi Cipì mi sentirei sicura nel nido insieme ai vari oggetti di grande valore per me come il mio cane che non ho più, poi la mia casa e la mia famiglia, e gli animali anche se sono morti tutti perchè Ludovico li strizzava; è tutta una lunga storia, ma ritorniamo a noi: gli animali mi farebbero sentire sicura nel mio nido. Inoltre se fossi Cipì andrei in Africa a vedere i leoni, poi i pinguini al Polo Nord, dopo gli elefanti in Africa, gli orsi nella giungla, o gli orsi polari. Anche la tigre e la tigre delle nevi. O anche la volpe delle nevi o la volpe normale. Poi i koala che vivono in Australia e i panda che vivono in Giappone.

Aurora Z.

Se fossi Cipì mi sentirei sicura a giocare con il mio riccio e dentro alla mia casa. Se fossi Cipì volerei e farei un giro.

Cami

Se fossi Cipì mi sentirei felice nel nido con la mia famiglia, con gli animali e nella mia scuola. Se fossi Cipì vorrei esplorare il mondo.

Elia

Se fossi Cipì mi sentirei bene nel mio nido quando abbraccio mia mamma e i miei fratelli. Se fossi Cipì io vorrei esplorare le montagne.

Emily

Se fossi Cipì mi farebbe stare bene l’acqua e vivere nel mio nido. Mi piacerebbe stare sull’erba e stare al calduccio con i miei fratellini mentre giochiamo insieme. Se fossi Cipì volando andrei a vedere animali, a vedere i pinguini e l’orso polare.

Enea

Se fossi Cipì vorrei vedere cosa c’è in cielo e starei al calduccio nel nido con tutte le provviste per la vita.

Fabio

Se fossi Cipì nel mio nido vorrei mio fratello e la mia mamma che mi fa le sorprese. Se fossi Cipì vorrei volare e andare in tutti paesi e scoprire il mondo.

Federico

Se fossi Cipì starei bene nel mio nido, con la mia famiglia, con mio cugino Gabriele e con la maestra Ilaria. Se fossi Cipì vorrei volare per il mondo.

Giulia A.

Se fossi Cipì mi sentirei sicura nel mio nido giocando con mio fratello e stando con la mia famiglia. Se fossi Cipì volerei e poi starei a casa.

Giulia B.

Se fossi Cipì sarei sicura nel mio nido con la mia famiglia e mi rilasserei giocando a dama. Se fossi Cipì esplorerei il mondo e mi piacerebbe vederlo tutto.

Laura

Se fossi Cipì mi sentirei sicura nel mio nido con le mie sorelle, con le mie cugine e con le mie zie. Se fossi Cipì, come lui, romperei le scatole alla mia mamma per conoscere il mondo.

Mattia Bo.

Se fossi Cipì mi sentirei sicuro nel mio nido quando mi abbracciano, poi quando mi fanno le sorprese o quando guardo la tele e i videogiochi, quando gioco con mio fratello Marco oppure quando mamma e papà stanno con me.
Se fossi Cipì volerei, farei una passeggiata oppure esplorerei il mondo andando a vedere tanti animali e andrei sulle montagne, in tanti paesi e in tanti boschi.

Mattia Bu.

Se fossi Cipì starei bene nel mio nido con il mio cane e andrei in giro a volare.

Mattia G.

Se fossi Cipì mi sentirei sicuro nel mio nido con la mia moto. Se fossi Cipì io vorrei vedere il mondo intero!

Melina

Se fossi Cipì mi sentirei sicura nel mio nido con mia mamma, mia sorella, il papà, il mio cane e i miei libri. Vorrei volare e vedere gli animali e il mondo.

Omar

Se fossi Cipì mi sveglierei e romperei alla mamma e vorrei esplorare il mondo.Se fossi Cipì starei bene nel mio nido con mio fratello e starei bene con il nostro cibo e l’acqua e starei bene al calduccio.

Mirko

Se fossi Cipì mi sentirei sicuro con la mia mamma e con i miei giochi, come il gioco dell’oca o dei numeri e con i suoi amici.

Regioni
Tipologie